RASSEGNATI STAMPA

 

VELENI DEMOCRATICI
Nel Pd regionale volano stracci: Moretton contro la Serracchiani e Renzo Travanut. L’unità interna del partito verso il 2013 appare traballante. Il Messagero di Udine parla di “veleni” all’interno dei democratici che aspettano la visita di Bersani il 25 a Gorizia. Un Bersani che stamani si è preso sulla schiena il risultato delle primarie di Geneva, dove ha vinto un altro vendoliano. 

VA’ DOVE TI PORTA IL TRENO
Sul Corsera viaggio della scrittrice triestina Susanna Tamaro in treno da Orvieto fino alla nostra città. Un’epopea raccontata senza fare sconti al sistema ferroviario italiano. “Il degrado è la norma, ma perché i Nas non controllano? Le stazioni sono ormai shopping center senza servizi. Vengano le ferrovie tedesche e austriache a salvarci”.

 

ROSATO SI FA LA VILLETTA
Patrimonio on line per i parlamentari. Per il momento l’onorevole Rosato, già candidato a presidente della Provincia nel 2001 e già candidato sindaco nel 2006, è l’unico degli onorevoli triestini ad aver risposto all’appello della radicale Rita Bernardini di pubblicare su internet i redditi dei parlamentari. Nelle dichiarazione di Rosato, che è stato per altro il responsabile amministrativo della corsa di Franceschini alle primarie del Pd, ha dichiarato di aver ceduto un appartamento al 50% con la moglie e avviato la costruzione di una villetta su un terreno di proprietà. Un’occhiata anche alle partecipazioni azionarie: 200 Eni, 500 Generali (dove lavorava prima dell’aspettativa), 900 Banco popolare, 550 Erg e il 25% di Feda srl (17mila e 550 euro) e di Trieste Ufficio (12 e 550 Euro)

Annunci

I commenti sono chiusi.