FRIULI INVASO DAGLI ALIENI: umanoide sulla Napoleonica incontra testimone astemio. Trieste, ancora una volta tagliata fuori.

Marziani a Mortegliano (MORTEAN) !
 Anzi un umanoide di 4 metri, con la testa tipo pallone da rugby, avvistato a metà febbraio sulla Napoleonica da un testimone oculare che si è dichiarato, fra l’altro, pubblicamente astemio. Giornali locali sulla notizia, ma nessuna foto. “i cellulari erano in tilt”, dichiara il testimone, al quale si accodano altri: “i nostri cellulari hanno cominciato a vibrare nonostante non fossero in quella modalità, né siamo riusciti a disattivarli”, ha detto una coppia di Codroipo in preda con questa vibrazione fuori programma. Sabato scorso, intanto, a Tolmezzo mega convegno organizzato dalla locale Pro Loco, sugli incontri ravvicinati del terzo tipo. Sala strapiena (200 posti) e tanta voglia di contatti extraterrestri.
Un clima un po’ da X FILES, ve li ricordate? Gli agenti Mulder e Scully? Soprattutto lei, Dana Scully,(
per aiutarvi ci sono le foto), la bionda agente dallo sguardo introverso e dalla gonna malandrina.
Ma proprio nel corso del convegno della Pro Loco è emerso un’ulteriore inquietante prova, attualmente oggetto di approfondimenti: ci sarebbe una foto scattata da due fidanzatini  “che – ha detto un esperto – sta venendo attentamente vagliata prima eventualmente di essere resa pubblica, in quanto potrebbe assumere una valenza mondiale”(Mastikazi!). Infine una punta d’amarezza. Ovvero l’ennesima prova del declino economico e politico della nostra città: gli alieni preferiscono il Friuli, c’è poco da fare: le bonifiche bloccate, il Porto vecchio che stenta a decollare, il Comune che non si assicura contro la Bora, la crisi societaria della Triestina, sono notizie che arrivano fino ad Alpha Centauri e scoraggiano anche gli investitori alieni che preferiscono la solidità, la compattezza e la laboriosità dei friulani. 
(link del Gazzettino : http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=186462&sez=NORDEST)

Annunci

I commenti sono chiusi.