E sono quattro. Spunta un altro architetto nominato in Comune curiosamente collega dell’assessorissima Marchigiani.

La schiera degli  AMICI o delle persone professionalmente legate all’assessorissima Elena Marchigiani finite poi nei ranghi dell’amministrazione comunale sembra non finire mai. Oggi è finalmente scoppiata la primavera e, oltre ai fiori, spunta un altro esponente di questa, a quanto pare, influente lobby: parliamo di un architetto, ovviamente, nominato qualche mese fa nella Commissione paesaggio e che risponde al nome di Adriano Venudo (foto n1).

Nato in Burundi, a Bujumbura (foto n.2), il nostro componente della Commissione Paesaggio ha faticato un po’ a laurearsi (29 anni), finendo di diritto in quella categoria vista non proprio con ammirazione dal viceministro Martone (Laurearsi dopo i 28 anni è da sfigati, ipse dixit). Ma dalla laurea in poi è stato un climax di pubblicazioni (ricordiamo del 2005 l’introversa opera :“Le strade statali: un paradigma ancora incerto”) e di collaborazioni all’interno dell’Università, sempre avendo professionalmente a fianco l’assessorissima nostra, sia come professoressa che sovraintendeva ai suoi laboratori, sia come coautrice dei testi. Nel 2007 la carriera per Venudo si irrobustisce con il conseguimento del dottorato di ricerca, e a guidarlo in questa impresa è sempre lei, l’assessorissima, che gli fa da relatrice. Attualmente i due si trovano ad insegnare insieme progettazione urbanistica nella stessa facoltà, oltre naturalmente ad essere contigui in Comune nei due ruoli, una di assessore e l’altro di membro di un’importante commissione. Aggiornando la Marchigiani’s list dunque siamo dunque arrivati a quattro persone legate professionalmente a lei e introdotte a vario titolo nell’amministrazione comunale: un filotto da fuoriclasse, e che pone l’assessorissima a figura di rilievo nel panorama locale. Assessorissima che però, ricordano alcuni componenti più maliziosi della sua stessa maggioranza, candidata nella circoscrizione settima alle elezioni dell’anno scorso prese la bellezza di 4 (quattro) preferenze.  

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO SUGLI ALTRI CONSULENTI ESTERNI

ecco le documentazioni pubbliche dalle quali abbiamo tratto le notizie riportate nell’articolo (clicca sui titoli per aprire il documento): 
1) estratto del curriculum di Adriano Venudo  (con pubblicazioni, insegnamenti ecc ecc)
2) scheda lezioni per corso di laurea in architettura a Trieste

Annunci

I commenti sono chiusi.