Sensazionale! Ritornano gli Off-Shore a Trieste…. anzi a Muggia.

Torna la competizione di off-shore a Trieste ! Anzi a Muggia, e per esser precisi in via Caduti sul Lavoro (Noghere). Come potete infatti apprezzare dal reportage fotografico, la suddetta via si è trasformata in un vero e proprio canale navigabile con veicoli che, sfrecciando a pelo d’acqua, hanno alzato onde e spruzzi degni di un vero e proprio motoscafo da corsa.
Certo, la grandinata e la pioggia improvvisa dell’altro ieri hanno contribuito all’allagamento in pochi minuti della zona industriale delle Noghere, ma il fatto che l’acqua non sia defluita attraverso gli appositi canali di scolo ha fatto sorgere qualche perplessità sull’opera di manutenzione e pulizia del sistema di drenaggio dell’acqua piovana da quelle strade.
Perplessitá e dubbi che farebbero ricadere la responsabilità dell’allagamento proprio su quell’ ente incaricato, da un apposito accordo di programma, della manutenzione e messa in sicurezza della Via Caduti sul Lavoro : il Comune di Muggia.
E restando in tema di perturbazioni atmosferiche, possiamo tranquillamente dire che sono piovute critiche proprio sull’operato del primo cittadino muggesano: poco attento, secondo il consigliere comunale di opposizione Claudio Grizon, alla cura del territorio. Ora, che il buon Grizon critichi il sindaco Nesladek è quasi scontato trattandosi di opposti schieramenti politici del comune di Muggia, curioso è invece che i malumori arrivino anche dalla stessa giunta del primo cittadino nonchè dalla sua maggioranza ( critiche a ritmo di samba…. TarlaoMeravigliao …. Link).
Ringraziamo quindi il Comune di Muggia che, sulla scia del successo del concerto di Bruce Mandi Springsteen, ha voluto contribuire al rilancio turistico del nostro territorio riportando in terra Giuliana la gara internazionale di off-shore.

20120614-193326.jpg

Ps. Foto e segnalazione pervenuta via mail da Sior Grizon.

Articolo di Gino KIÒ – redazione bollettino ts

Annunci

I commenti sono chiusi.