Mai dire giunta show. Tocca a all’assessore Dapretto, intervistato con ancora il segno del cuscino in testa. Colletta per comperargli una camicia e una giacca?

Nella foto Andrea Dapretto in abito chiaro tra l’ex sindaco Dipiazza e l’ex assessore Massimo Greco

MaiDireGiunta : oggi tocca all’ architetto Andrea Dappretto, assessore comunale ai lavori pubblici della Giunta Cosolini.

L’occhio ancora ristretto e marcato ai margini da un’ombra di sonno inevaso, sommato ad un capello un po’ trendy e un po’ fissato dal cuscino, sembrano indicare che il nostro assessore ai lavori pubblici, con una certa dose di perfidia, sia stato intervistato alle prime luci dell’alba dopo una notte di bagordi (vedi video a fine articolo). In tal caso ce ne compiacciamo per lui, essendo noi del Bollettino estremi cultori della gioia di vivere in tutte le sue espressioni. Immancabile la t-shirt “sbrisa” con la quale il supergiovane Dapretto si presenta anche in Consiglio Comunale: colletta per acquistare una camicia ? No, perchè il nostro Andrea, quando serve, ed evidentemente per il suo Sindaco NON serve, si veste con stile ed eleganza e si fa pure la barba ( vedi foto sopra con ex sindaco Dipiazza ed ex-assessore Massimo Greco ). Abiti a parte, il personaggio è di un certo livello, non siamo ai “rammarici” del suo collega allo sport Edera. L’architetto Dapretto dice correttamente “rammarichi”. Perfetta anche la dizione, lontana anni luce dall’imbarazzante viva là e po bon dell’assessore al commercio Pellaschiar {LINK}. Difficile giudicarlo sul piano amministrativo, visto che dal suo insediamento sono trascorsi pochi mesi, ( è entrato poco dopo il siluramento di Mariani ) anche se l’ultimo annuncio dell’inizio dei lavori della galleria di Piazza Foraggi andava forse gestito con più accortezza, magari avviando prima un confronto con il territorio, le circoscrizioni e i cittadini (richiesta già pervenuta al Comune a gennaio 2012), dal momento che la rivoluzione viaria per quella zona non appare per niente semplice ed indolore. Consigliamo quindi all’assessore di organizzare con i soggetti coinvolti in quest’opera una bella riunione sul tema. Magari meglio al pomeriggio e con l’elegante abito beige che non esitava ad indossare quando faceva visita all’ex assessore Massimo Greco.

Vi ricordiamo che per vedere tutte le puntate di MaiDireGiunta basta cliccare ‘maidiregiunta’ nel menù RUBRICHE nella colonna a destra.
Ecco il video di Andrea Dapretto:

Annunci

I commenti sono chiusi.