finanziamento Acegas nel bilancio sul sito del PD: ci scrive da Roma il tesoriere nazionale del Partito Democratico.

Riceviamo e pubblichiamo qui di seguito la mail ricevuta oggi dall’ onorevole Antonio Misiani, tesoriere nazionale del Partito Democratico (foto), che fra le altre cose avvalora l’articolo pubblicato ieri dal bollettino, confermando, ancora una volta, la correttezza e l’impostazione del nostro giornale : diamo notizie sempre sulla base di documenti e dati reali. (clicca qui per l’articolo in questione).
Segnaliamo questo articolo e la mail dell’ On Misiani anche alla redazione del giornale “il quotidiano fvg” che ha dato oggi opportuna notizia della questione sollevata dal Bollettino .
Ringraziamo ovviamente il Tesoriere Nazionale del PD che con correttezza e tempestività ha chiarito la vicenda della donazione.

Spettabile redazione,

con la presente sono a confermarvi che il PD Padova non ha ricevuto alcuna donazione da AcegasAps. Il PD Padova ha invece percepito un’erogazione liberale di 54.000 euro effettuata a titolo strettamente personale da Cesare Pillon, amministratore delegato della società. L’errore contenuto nella dichiarazione congiunta trasmessa alla Camera – che attribuiva la donazione alla società invece che al dott. Pillon – è stato rilevato e corretto sia nel testo del Rendiconto 2011 del PD trasmesso alla Camera che in quello pubblicato il 29 giugno u.s. sui quotidiani l’Unità e Europa. Purtroppo, sul sito Internet del PD (www.partitodemocratico.it/trasparenza) è stata invece pubblicata una copia contenente ancora l’imputazione errata dell’erogazione liberale. Di questa imprecisione, che provvederemo a correggere immediatamente, ci scusiamo con tutti gli interessati.

On. Antonio Misiani
Tesoriere nazionale PD
Ufficio Roma

Annunci

I commenti sono chiusi.