Manifestazione del Pd e quella del Comune: L’Italia sono anch’io, 20mila Euro per i faccioni dei radical chic di Trieste che ci dicono come dobbiamo pensare.

A volte le coincidenze ci pongono quesiti la cui ruvidità urta con la retorica propria ad una certa sinistra. Esempio: è possibile che una manifestazione pagata dai cittadini di Trieste 20mila Euro sia l’espressione di un pensiero politico di parte? È’ possibile che la stessa manifestazione abbia addirittura lo stesso nome, o almeno lo ricalchi in buona parte, di un evento organizzato da un partito, nella fattispecie il Pd? Ed ancora, è possibile che sempre la stessa manifestazione venga promossa sul sito ufficiale del suddetto partito e dal suo segretario, l’onorevole Pierluigi Bersani?
Prendete nota: campagna di raccolta firme del Partito Democratico per dare il voto agli stranieri e accelerarne l’iter per la cittadinanza intitolata “L’Italia sono anch’io”. Manifestazione del Comune di Trieste pagata con soldi pubblici di tutti i contribuenti, anche quelli che non votano Pd, intitolata “Inside out/L’Italia sono anch’io”. Avete capito bene, stesso tema, praticamente stesso titolo, solo che la seconda è organizzata dal Comune di Trieste. – Nel caso in cui ancora non sappiate cosa sia InsideOut vi consigliamo il sito ufficiale del PD Italiano, dove l’iniziativa è spiegata benissimo…. (link sotto). – La campagna di sensibilizzazione, come abbiamo già scritto, è visibile in Piazza della Borsa. Fra i faccioni esposti spiccano anche noti appartenenti alla categoria dei radical chic triestini, che non hanno voluto mancare questa loro testimonianza: qualche professionista più o meno noto, qualche ex professore universitario e il presidente della Swg, Roberto Weber. Tutti questi vogliono dirci che siamo degli esseri inferiori perché riteniamo che i tempi per la cittadinanza debbano rispettare le leggi attuali. Noi li ringraziamo per quello che stanno facendo nel tentativo eroico di redimerci. Nel frattempo dal Comune una buona notizia: la carnevalata, pardon le installazioni, verranno rimosse domani. Ne sentiremo tutti la mancanza.

Clicca qui per il sito del PD nazionale che promuove InsideOut

clicca qui per la campagna del PD l’Italia sono anch’io

Clicca qui per il nostro precedente articolo sul caso

20121025-181256.jpg

Annunci

I commenti sono chiusi.