Giovani contro anziani nel PD: capitan Faraguna sfotte Bruno Zvech

I figli che uccidono – politicamente – i padri, i giovani che vogliono fare le scarpe a quelli più anziani, le nuove generazioni che premono affinché quelli coi capelli bianchi  si levino dalle posizioni di potere. E’ questo il mantra dei nostri tempi ben incarnato da Cayman Renzi e che dalle nostre parti trova anche qualche proselito, tipo ad esempio il consigliere comunale Faraguna, noto skipper, il quale in uno dei suoi interventi sui social network si è lanciato in un irrispettoso attacco al consigliere regionale Bruno Zvech: stesso partito (Pd), ma diverse date di nascita. “Zvecchiamo il partito”, più o meno, lo slogan usato dal giovane consigliere municipale  per prendere per il culo chi, a dire il vero, si era già messo in parte da solo, scegliendo di non ricandidarsi più dopo tre legislature. Ben inteso, non parliamo di una vecchia cariatide galleggiante, ma di uno che un suo lavoro ce l’aveva (insegnante) e che si è sempre confrontato con gli elettori, anche con slanci innovativi: nel 1998 fu uno dei primi ad aprire un proprio sito internet e nel 2003 coniò la zeta di Zorro per connotare la propria candidatura. E sempre nel 2003, mentre il giovane Faraguna andava per mare con la sua barca (foto sopra), Zvech fu uno degli artefici dell’operazione che portò il centrosinistra alla guida della Regione con Illy. Insomma uno che, visto anche non da sinistra, il suo lo ha fatto e che non sarà certamente entusiasta di venir preso per il culo da chi ancora poco ha dimostrato di saper fare. Ma contraddizione delle contraddizioni, questa foga rottamatrice poi nel giovane Faraguna ha avuto degli slanci a dir poco paradossali: prima ha manifestato simpatia su facebook nei confronti di Cayman Renzi,  salvo poi invece riallinearsi e apparire nella lista dei sostenitori di Bersani. Uno zig zag da capogiro. Ma il giovane Faraguna è così: o fa girare la testa, oppure come accaduto a Zvech, fa girare i ……………

BUONA GITA IN BARCA !

Vuoi sapere di altre marachelle combinate da quel birbacchione di capitan Faraguna ??? cosa aspetti, clicca subito qua!

il post pubblico su FaceBook del giovane Faraguna : ” Il segreto di Pulcinella: a Trieste scarseggiano i renziani semplicemente perché scarseggiano i dinosauri bersaniani da rottamare. L’operazione Zvechiamento del partito è già in atto da un pezzo. “
Curiosamente questo post è scomparso da facebook dopo un nostro articolo di qualche giorno fa nel quale facevamo appunto riferimento alla grande stima che capitan Faraguna nutre per Bruno Zvech….. mistero….
MA non è stato cancellato da Twitter !!! clicca qui .

Annunci

I commenti sono chiusi.