MATRIX a San Dorligo e Trattorie a Monrupino: ecco come spendono i nostri soldi per siti inutili.

Dopo il sito istituzionale del Comune di Monrupino (quindi un sito pagato da noi cittadini) che si occupa di fare pubblicità ai ristoranti della zona (link sotto), dei quali alcuni facilmente riconducibili a qualche consigliere comunale, oggi ci siamo imbattuti nel “bellissimo” sito internet del Comune di San Dorligo della Valle. (link al sito a fine articolo).
Avete presente MATRIX ? In particolare ricordate come quel fustacchione di Keanu Reeves “vedeva” la realtà virtuale ? Bene, la leggibilità del sito del Comune di San Dorligo è paragonabile alle strisce di codici verdi che apparivano agli occhi del personaggio NEO, il “Prescelto”, interpretato appunto da Reeves.
Premesso che i siti internet istituzionali svolgono l’importante funzione di rendere accessibili al cittadino tutte le informazioni relative all’ ente al quale fanno riferimento e che contestualmente, per legge, devono rendere pubblici e facilmente consultabili tutti gli atti dell’amministrazione, ci chiediamo se  il Sindaco di San Dorligo ritiene che il portale web del suo Comune stia soddisfacendo questi basilari requisiti. Riguardo la trasparenza segnaliamo che, oltre all’home page, anche le altre sezioni risultano altrettanto illeggibili : persino l’ Albo Pretorio, dove si dovrebbe avere facile accesso alle delibere votate dalla Giunta e soprattutto ai soldi stanziati per incarichi e consulenze esterne.
Visto che entrambi i piccoli comuni, Monrupino e San Dorligo, hanno un sito istituzionale costruito e mantenuto con i soldi dei cittadini vien da chiedersi cosa ne pensano i soggetti preposti al controllo della spesa pubblica in merito all’utilizzo del sito di Monrupino (pubblicità di ristornati dei consiglieri comunali !!! ) ed in merito all’efficienza del sito del Comune di San Dorligo (illeggibile ed inconsultabile).

…. E NON FINISCE QUA….

clicca qui per la nostra inchiesta sul sito del Comune di Monrupino che pubblicizza ristoranti dei consiglieri comunali

clicca qui per visionare il sito del Comune di San Dorligo

clicca qui per leggere dell’inchiesta sull’assunzione di addetti allo staff del sindaco di san dorligo

Annunci

I commenti sono chiusi.