Misure del Ponte: editto del Sindaco di Trieste contro il Bollettino.

RISPOSTA A SINDACO SU PONTE

Veniamo a conoscenza, (attraverso il sito Trieste All News), che nel corso di una conferenza stampa il Sindaco di Trieste ha usato toni molto ruvidi con il Bollettino, reo di aver “accusato” e “offeso” l’Amministrazione Comunale sulla vicenda delle misure della passerella di Ponterosso. Al signor sindaco, al quale peraltro questa modesta testata aveva in passato espresso in più di una occasione commenti positivi al suo operato (prego vedere link a fine articolo), ricordiamo che siamo martedì e che la notizia delle misure del ponte era uscita venerdì scorso, riportata in bella evidenza sulle locandine del Piccolo, fonte della notizia (vedi immagine). Oggi, a quattro giorni di distanza, è arrivata la smentita ufficiale del Primo Cittadino. Ci permettiamo di osservare che forse sarebbe stato opportuno muoversi prima, in considerazione dell’eco che la stessa notizia ha generato in chiave prettamente ironica, cifra stilistica che, come noto, appartiene al Bollettino.
cosolini 15 genn 2013Leggiamo poi della minaccia formulata dal Sindaco di querelare d’ora in poi chi dirà a mezzo stampa che la passerella in questione è troppo corta. Ora, comprendiamo bene che stamattina la giornata in Municipio non debba esser stata delle più semplici (vedi arresto di quattro dipendenti comunali) e che quindi sia più che giustificabile un eccesso di nervosismo, ma non è necessario ricorrere agli editti quando è sufficiente una chiara e rapida presa di posizione dell’Amministrazione. Proprio quella che è stata fatta – tardivamente – stamani.    

Bollettinobiettivo, ecco quando abbiamo onestamente riconosciuto meriti e capacità del sindaco Cosolini – clicca qui per “tutti contro il sindaco tranne noi” oppure clicca qui per “onore al merito al sindaco di trieste” .

Annunci

I commenti sono chiusi.