L’editto del Ponte di Trieste funziona a meraviglia, vedi vignetta del Piccolo (querela o pesce grande fa paura?)

KEEP CALM NO NERVI PONTE

Non proprio un successone l’editto del ponte promulgato dal sindaco Cosolini. Dopo aver annunciato azioni giudiziarie nei confronti del Bollettino, per la satira “volgare” e “diffamatoria”, oggi si ritrova con una vignetta sul Piccolo che non si può dire riprenda le direttive da lui espresse ieri con tanta severità. Ma tornando ai giudizi manifestati sul nostro operato prendiamo atto che una simpatica metafora in chiave satirica sulle mancanze di centimetri abbia scandalizzato e offeso i vertici comunali. Pensavamo di vivere in un paese libero ed emancipato, mentre invece questo autorevole richiamo ci catapulta nell’Iran degli Ayatollah. Poco male, incontrarsi in Tribunale sarà un’occasione per vedere riconfermata la regola che ad una certa sinistra di potere, la quale non ha niente a che fare con la gente di sinistra, la satira va bene fino a quando è rivolta agli avversari, ma quando la giostra gira dall’altra parte allora la musica cambia e al posto della difesa del diritto di espressione si opta per le minacce.
In tal senso fa scuola il miliardo di lire chiesto una quindicina di anni fa da D’Alema a Forattini, un episodio che ben immortala una certa suscettibilità dell’apparato ex Pci nei confronti dell’ironia e del sarcasmo. Una cosa però, siccome tutto costa, ci auguriamo: che le spese per l’eventuale causa intentata dal Sindaco non siano a carico dei contribuenti, utilizzando l ‘avvocatura municipale. Di questi tempi i soldi del bilancio comunale dovrebbero servire ad altro.

Vi invitiamo infine a cliccare su questo link dove troverete una selezione dei migliori commenti apparsi su facebook sul caso del Ponte C. (per rispetto della privacy sono stati omessi i nominativi)

clicca qui per la rettifica ufficiale del comune di trieste, pubblicata sul sito del comune ben 5 giorni dopo l’articolo del Piccolo che venerdì 11 titolava “sopresa! la passerella è corta”.

PER ALTRE NOTIZIE SUL CASO DEL PONTE CLICCA QUI, OPPURE CLICCA SU “IL PONTE C. DI TRIESTE” NEL MENU’ RUBRICHE

Bollettinobiettivo, ecco quando abbiamo onestamente riconosciuto meriti e capacità del sindaco Cosolini – clicca qui per “tutti contro il sindaco tranne noi” oppure clicca qui per “onore al merito al sindaco di trieste” .

Annunci

I commenti sono chiusi.