PATE’ DI MORTADELLA AL BRANDY: ideale per l’aperitivo – (bollettino in cucina)

10 bollettino in cucina - pate mortadella brandy - 10 - 02- 13

oggi BollettinoInCucina ed il cuoco Andrea (homecooking) propongono una preparazione semplice e veloce da realizzare. Un’ottima idea originale per accompagnare un aperitivo tra amici: Patè di Mortadella al Brandy
(tutte le ricette che pubblichiamo le potete consultare in qualsiasi momento cliccando sull’immagine nella colonna a destra “Bollettino in Cucina” oppure sulla pagina facebook di Andrea Homecooking-Servizio di Cucina a Domicilio (clicca qui )– per altre prelibatezze visita anche il sito www.homecooking.it )

PATE’ DI MORTADELLA AL BRANDY

Stavolta prenderemo uno dei prodotti più tipici e conosciuti della tradizione bolognese e lo rivisiteremo un po’. Faremo un paté di mortadella al Brandy. Originale e saporito, lo si realizza in pochi minuti e si adatta perfettamente ad un aperitivo in piedi.

Ingredienti:

– 400 g di mortadella
– 200 g di ricotta
– qualche cucchiaio di Brandy
– mandorle secche

Preparazione:

Tagliate a cubetti la mortadella, cercate poi di tritarla finemente al coltello ed infine lavoratela con un frullatore ad immersione. Aggiungete la ricotta, amalgamate bene con un cucchiaio e poi lavoratela ancora col frullatore fino ad ottenere una spuma morbida ed omogenea senza più traccia degli originali cubetti. Aromatizzate ora il tutto con qualche cucchiaio di Brandy fino ad ottenere un sapore piacevole e rotondo. Potete utilizzare una “sac à poche” per guarnire elegantemente dei crostini e poi decorarli spolverando con le mandorle macinate.

Buon appetito

Andrea – www.homecooking.it

tasto pagina FB homecooking

______________________________________________________________________________

BOLLETTINO IN CUCINA:
Ogni domenica, in collaborazione con www.homecooking.it,
una ricetta proposta da Andrea, cuoco a domicilio a Trieste e non solo…

Annunci

I commenti sono chiusi.