TORTINO CALDO AL CIOCCOLATO: sfizioso e seducente – (bollettino in cucina)

11 bollettino in cucina - tortino caldo al cioccolato - 17 - 02- 13per i più golosi, oggi, Bollettino In Cucina ed il nostro cuoco di fiducia Andrea propongono un dessert molto speciale, sfizioso e soprattutto seducente, con tanto di colonna sonora in abbinamento …
Tortino caldo al cioccolato dal cuore morbido
(tutte le ricette che pubblichiamo le potete consultare in qualsiasi momento cliccando sull’immagine nella colonna a destra “Bollettino in Cucina” oppure sulla pagina facebook di Andrea Homecooking-Servizio di Cucina a Domicilio (clicca qui )– per altre prelibatezze visita anche il sito www.homecooking.it )

TORTINO CALDO AL CIOCCOLATO DAL CUORE MORBIDO

È un dessert sfiziosissimo, un esplosione di sensi in bocca, appaga la mente e lo spirito come pochi dolci, conclude perfettamente una cena a due. È femmina, è piacere puro, è sensualità nel piatto, sottointende senza fraintendere…mentre lo degustate mettete in sottofondo “Killing me softly with this song” nella versione originale di Roberta Flack ( vedi video a fine ricetta in fondo ), possibilmente su vinile.

Ingredienti per 4 persone:

– 100 g di burro
– 100 g di cioccolato fondente 70%
– 2 uova intere
– 80 g di zucchero
– 20 g di farina
– un pizzico di sale

Preparazione:

Fate sciogliere a bagnomaria il burro ed il cioccolato (comperatelo di altissima qualità perché dipende da lui il risultato finale), una volta spento il fuoco aggiungete le uova intere e lo zucchero e mescolate energicamente qualche minuto. Inserite quindi la farina setacciata ed il sale continuando a mescolare fino ad ottenere una crema fluida. Ungete bene 4/5 stampini da forno e versate il composto al cioccolato riempiendoli per due terzi. Infornate per 9 minuti a 200 gradi. L’obiettivo è che il “cuore” del tortino resti fondente e morbido. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi per trovare il tempo di cottura adatto al proprio forno.

Buon appetito!

Andrea – www.homecooking.it

tasto pagina FB homecooking

______________________________________________________________________________

BOLLETTINO IN CUCINA:
Ogni domenica, in collaborazione con www.homecooking.it,
una ricetta proposta da Andrea, cuoco a domicilio a Trieste e non solo…

Annunci

I commenti sono chiusi.