THE CLUB SANDWICH: l’originale ricetta made in Usa – (bollettino in cucina)

12 bollettino in cucina - club sandwich - 24 - 02- 13

BollettinoInCucina ed il cuoco Andrea (homecooking) vi propongono oggi il “padre” di tutti gli snack : il mitico CLUB SANDWICH , ovviamente la preparazione è rigorosamente quella originale Made in USA !
(tutte le ricette che pubblichiamo le potete consultare in qualsiasi momento cliccando sull’immagine nella colonna a destra “Bollettino in Cucina” oppure sulla pagina facebook di Andrea Homecooking-Servizio di Cucina a Domicilio (clicca qui )– per altre prelibatezze visita anche il sito www.homecooking.it )

THE CLUB SANDWICH

Importato dagli Stati Uniti a fine Ottocento, citatissimo
nei film inglesi dal secondo dopoguerra agli anni Settanta, renderà l’aperitivo che organizzate a casa con gli amici sfizioso e vagamente vintage. Come abbinamento proporrei un Franciacorta Satén in modo da stemperare un po’ il leggero sapore di maionese.

Ingredienti per due persone:

– 12 fette di pancetta
– 12 fette di tacchino
– 4 foglie di lattuga
– 2 pomodori
– pane carré fresco
– burro e maionese

Preparazione:

Fate rosolare la pancetta, tagliata a fette sottili, in padella antiaderente finchè non sarà croccante. Allo stesso modo procedete con le fettine (sempre sottili) di tacchino e fatelo leggermente abbrustolire. Lavate e asciugate la lattuga. Tagliate a fette e salate il pomodoro. Imburrate le fette di pane e mettetele in forno a 100 gradi per qualche minuto. Fatelo dorare ma non seccare. Ora possiamo cominciare a comporre il nostro Club Sandwich: spalmate di maionese la prima fetta, aggiungete una foglia di lattuga, poi sopra a seguire il tacchino, il pomodoro (3/4 fette) la pancetta ed infine chiudete con un’altra fetta di pane. Abbiamo così creato il “primo piano” ed ora con la stessa sequenza preparate il secondo. Poi tagliatelo trasversalmente per ottenere due triangoli e infine bloccateli infilzandoli con uno stuzzicadenti.

Buon appetito

Andrea – www.homecooking.it

tasto pagina FB homecooking

______________________________________________________________________________

BOLLETTINO IN CUCINA:
Ogni domenica, in collaborazione con www.homecooking.it,
una ricetta proposta da Andrea, cuoco a domicilio a Trieste e non solo…

Annunci

I commenti sono chiusi.