dipendenti pubblici contestano il Sindaco Grillino che taglia stipendi e aumenta le tasse

PARMA SENZA PAGAQuando la setta deve governare, la retorica del “cittadino” al servizio degli altri “cittadini” si arena nelle secche dell’incapacità e dell’inadeguatezza. Location di questa nostra breve analisi è PARMA, dove gli adepti di Grillology da qualche mese amministrano il Comune.
Prima hanno toppato sul TermoValorizzatore, promettendone la chiusura quando invece l’impianto verrà portato a funzionamento. Poi – come un governo Monti qualunque – hanno strozzato le famiglie con le tasse comunali, rincarando le rette degli asili e delle scuole materne. Isomma una cosa sono i MeetUp, Internet, la decrescita, le scie chimiche e tutte le altre minchiate, altre è gestire la ResPubblica. Ma siccome quando entra in gioco la pancia e il portafogli della gente qualsiasi bolla mediatica è destinata a scoppiare, a Parma ieri è scoppiata un’altra gazzarra. Fischi, urla (“buffone!”), cartelli e bandiere contro il Sindaco a 5 stelle, il quale si è trovato contro i suoi dipendenti comunali (link video a fine articolo): Vigili Urbani, Maestre e Impiegati che si sono visti la busta paga ridotta di 200 euro…. senza preavviso a detta di tutti i sindacati !
Piccolo dettaglio, per rappresentare meglio il Pardiso in terra gestito da Grillology, gli agenti di polizia municipale di Parma hanno interrotto per protesta i turni notturni dei weekend lasciando di fatto scoperta la sicurezza della città.
Insomma l’impressione è che dietro al nuovismo di facciata non ci sia nulla di realmente rivoluzionario: promesse da campagna elettorale disattese, tasse, città senza controlli notturni e contrapposizione feroce con i dipendenti pubblici . Un film già visto, nelle peggiori sale.

clicca qui per il video

Annunci

I commenti sono chiusi.