[MaiDireGrillo] Il programma di Grillology per la RegioneFVG. Puntata 2 : AMBIENTE .

20130322-101819.jpg

Dopo la prima puntata dedicata alla sovrastruttura della decrescita dedichiamoci oggi al programma di governo per il Fvg dei grillini. Si inizia da ambiente e territorio. “La parola d’ordine è risparmio”, recita il codice a cinque stelle, intendendo che tutti dovranno calare i propri consumi di tutto, perché deve essere “perseguita l’autosufficienza”. Ora, oltre a esser costretti a guardare la tivù alla notte di nascosto dalle guardie del popolo grillino, ci sarebbe da puntualizzare che il Friuli Venezia Giulia non è il Texas, né la Siberia, e quindi l’autosufficienza energetica è un’utopia fuori dalla realtà, ora. Nel 2099 quando ci saranno le macchine volanti e la tecnologia avrà reso concretamente possibile l’uso del vento e del sole come fonti energetiche su larga scala, allora potremmo puntare a questo obiettivo, ma adesso la supercazzola è decisamente prematura.
“Stop al consumo del territorio”. Non si costruisce più neanche un box auto. Parole di miele per il settore dell’edilizia, al quale andrà fornita la canna del gas per estinguersi del tutto.
Capitolo Ambiente: testuale “promozione di un cambiamento culturale dei rapporti tra esseri umani e non umani“. Ora siamo felici che le relazioni con gli elfi, gli gnomi, i nani da giardino e i marziani saranno finalmente regolamentati da un regime di maggiore concordia. Come integrazione programmatica però, essendo uomini di mondo, vorremo solo proporre di inserire nella lista anche le sirene, come ultima frontiera del “famolo strano”. Grazie.

clicca qui per tutte le altre puntate di [ MaiDireGrillo ]

Annunci

I commenti sono chiusi.