Come da noi previsto Antonione (ex PDL) sostiene la Serracchiani per le regionali del Friuli Venezia Giulia

antonione serracchiani matrimonio

chi l’avrebbe mai detto ?” si stanno chiedendo in molti. Molti che evidentemente non hanno avuto occasione di leggere l’articolo del Bollettino di novembre 2012 nel quale si preannunciava il flirt politico tra Serrakkiani e Antonione. (vedi link a fine articolo).
Il dentista triestino che vanta tra i suoi più grandi successi politici la vittoria di Roberto Cosolini (PD) nelle elezioni comunali per il Sindaco di Trieste, è anche ricordato per esser stato tra i primi a tentare di costruire in FVG un movimento che facesse riferimento a Luca Cordero di Montezemolo …progetto naufragato nel nulla.
Ora, dopo Forza Italia, PDL, Montezuma e Mario Monti il nostro inarrestabile ex-onorevole approda a Libera Civiltà (chi?), un associazione/movimento – non un partito quindi – che  “ si richiama alle grandi correnti del pensiero democratico, liberali, riformiste, laiche e cattoliche ” : praticamente si richiama a tutto.  Ma, se sono i fatti a contare più delle parole, la direzione che intraprende questo nuovo soggetto è inequivocabilmente chiara : uno dei soci fondatori di Libera Civiltà è candidato alle elezioni regionali con la lista di Debora Serracchiani.
A conferma dell’ appoggio all’europarlamentare romana arriva infine la stessa dichiarazione di Roby Antonione : “ voterò Serracchiani “.

“ Chi l’avrebbe mai detto ? “ L’abbiamo detto noi, con sei mesi di anticipo. Visto che l’abbiamo già azzeccata una volta, riproviamo con le previsioni a lungo termine : appreso che a differenza di Tondo (che se rieletto ridurrà il numero degli assessori regionali e limiterà gli assessori esterni a sole due unità) la Serracchiani ha già dichiarato che potrebbe anche avvalersi di ben 10 assessori esterni, non è che per caso tra questi, in caso di vittoria della sinistra, ci troveremo anche qualche dentista ?  😉

link al nostro articolo di novembre 2012, clicca qui.

Annunci

I commenti sono chiusi.