il “SindacoRock” di Trieste non molla MANDI SPRINGSTEEN neanche a Napoli.

image

Il grado di fedeltà del Signor Sindaco di Trieste a Bruce Springsteen non conosce limiti e distanze. Eccolo dunque a sbattersi e sgomitare come un teenager sotto il palco del Boss in quel di Napoli. L’entusiasmo si manifesta nel movimento delle mani, tese verso quello che l’idolatria e la passione consacra come il primo riferimento musicale di Roberto Cosolini. ” I’m on fire ” sembra dire il primo cittadino, evidentemente accaldato e sudato per l’emozione (vedi “ascella pezzata”), parafrasando il titolo di una canzone di Bruce. E chissà se quest’ultimo dal palco ha riconosciuto quel sindaco che ebbe modo di incontrare un anno fa allo stadio Rocco. In tal caso sicuramente sarà scappato senz’altro un saluto: “Mandi Roby!”
Speriamo a questo punto di rivedere il nostro Sindaco Rock anche domani sera in piazza Unità per il concerto dei GreenDay, la camicia in tal caso sarà nuovamente bagnata, ma di pioggia e non di sudore partenopeo, almeno secondo il meteo.

Nel frattempo ecco il video della nostra canzone preferita dei GreenDay … tratta dal mitico album Dookie dei primi anni novanta (clicca qui)

Annunci

I commenti sono chiusi.